Itinerari
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Grafica3Grafica1-b-eb_thumbGrafica2-b-e-b_thumb

A 10 km circa dal b&b sorge la città balneare di Scoglitti con spiagge immense di sabbia dorata finissima ti lasciano respirare lo iodio, ove risiede il Museo e gli scavi archeologici di kamarina

Clicca sulle immagini per ingrandirle
1_thumb2_thumb3_thumb

A circa 20 km si trova il Castello di Donnafugata, sito che fu il set de "Il gattopardo" tratto dall'omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

    A 50 km circa la città di Noto, centro bellissimo del barocco siciliano

    A 20-km circa Ragusa e Ragusa ibla a 20 km Punta secca - in questi luoghi sono stati girati i film di Montalbano

      A 30 km Scicli-Ispica e Pantalica città facente parte dell’Unesco per il prestigioso barocco e il liberty.

      Grafica1-x-b--_b_thumbFoto_-b_b_thumb7_thumb10_thumb11_thumb8_thumb

      Vittoria è la città del liberty e del tardo barocco.

      (come si può notare da alcune foto. Fine 800 lo stile classico prende forma facendosi nel primo novecento sopraffare dallo stile liberty)

      Realizzato da maestranze locali –“i fratelli Santocono - Giordano - Mazza - Nifosi - Melodia - Ingrao ed altri. gli artisti locali con raffinato lavoro uniscono il barocco e il liberty dei palazzi. Dal 1850 al 1950 circa sia le facciate dei palazzi che gli interni vengono affrescati sia i soffitti che le parete lasciando una impronta pittorica anche nelle chiese attingendo da grandi maestri la tecnica “ vedi p.novelli , caravaggio, ecc.
      il mastro mazzone vittoriese ne fu l’esempio da come si può vedere nelle cupole della chiesa madre.

      La struttura del bed & breakfast “scri.ba" ha tre stili architettonici: l’esterno in stile classico “1866” mentre l’androne e il vano scala hanno stile gotico veneziano – i soffitti sono affrescati in stile liberty, ad opera dell’artista vittoriese melodia.

      Albergo_2_thumbFoto_1_thumbTeatro_38_thumb3_thumb1_thumb2_thumb4_thumb5_thumb6_thumb7_thumb11_thumb10_thumb9_thumb12_thumb